Sipario

Una struggente canzone d’amore, quando cala il sipario su una storia ma resta ancora vivo il ricordo nel cuore. La dedico alla mia grande amica Maria, che è volata via seguendo il suo caro papà. Il tuo sorriso, la tua adorabile erre moscia, la tua dolcezza sono tatuati per sempre nella mia anima come parole indelebili su un muro. Ricordi … Continua a leggere

Ascoltami

  Deliziami  maestosa Natura, tu che parli agli animali ed ascolti il vento sussurrarti i suoi arcani segreti nelle orecchie. Stringimi Dolce malinconia, anima persa che aleggi negli anfratti del mio cuore. Portami via da questo grigiore suona per me quella canzone. Immagino misterioso Divenire mentre intrecci i nostri destini e giochi a scacchi con le nostre povere vite. Immagina … Continua a leggere

Inverno del cuore

  ASHRAM (Sweet automn)  Navigo in questo oblio di sentimenti ibernati, sensi anestetizzati, condensazioni di parole ed emozioni sepolte nell’anima. Reclamo un pò di calda vita nelle vene, che sciolga questa farsa come neve al sole. Mi perdo in un labirinto onirico. Sculture ghiacciate dei miei ricordi, glaciali presenze  aleggiano in questo bosco incantato,  pedine di una scacchiera trasparente, che … Continua a leggere

Il Volo

Questo è un raccontino che ho scritto diversi anni fa, purtroppo ancora oggi terribilmente attuale…                            Il Volo                                                    Non esalava quel putrido odore di zolfo, e non c’erano fiamme e voragini infuocate ovunque, come gli avevano sempre raccontato. Forse era nel luogo sbagliato…eppure quel deserto di lamiere e quelle enormi lapidi di cemento che si ergevano solitarie in quel verde … Continua a leggere

Frammenti di cristallo

Frammenti di cristallo Frammenti della mia anima lacerata dal dolore, rotta da un acuto afono.  Frammenti sospesi nell’aria cristalli di luce che riflettono arcobaleni, mondi lontani che si sciolgono al sole  come lacrime.  

Aurora

   AURORA Ai bagliori iridescenti dell’aurora sorridono docili i miei occhi, e dal nulla sferico emerge la coscienza, un occhio colmo di luce, emerso dai neri abissi obliati. E morbide candide lenzuola mi avvolgono come le tue braccia silenti quando mi stringono mute, e lievemente restano ad incatenarmi l’anima. M’incanta e mi rapisce la fresca brezza del mattino. Il cuore … Continua a leggere

Luoghi

“Noi viandanti siamo tutti così.La nostra smania di vagabondaggio e di vita errabonda è in gran parte amore, erotismo.Noi viandanti siamo abituati a coltivare i desideri amorosi proprio per la loro inappagabilità, e quell’amore che apparterrebbe alla donna noi lo dissipiamo profondendolo al villaggio e alla montagna, al lago e alla voragine, ai bimbi sul sentiero, all’uccello e alla farfalla.Noi … Continua a leggere