Inverno del cuore

 

2c5a6d126dfffba791a7630cfa86ade1.jpg

http://frammentilucenti.myblog.it/media/01/02/ca99f0782cef7fb60319a6ddabfc9d1a.mp3
ASHRAM (Sweet automn) 

Navigo in questo oblio

di sentimenti ibernati,

sensi anestetizzati,

condensazioni di parole

ed emozioni sepolte nell’anima.

Reclamo un pò di calda vita

nelle vene,

che sciolga questa farsa

come neve al sole.

Mi perdo in un labirinto onirico.

Sculture ghiacciate dei miei ricordi,

glaciali presenze  aleggiano

in questo bosco incantato,

 pedine di una scacchiera

trasparente,

che riflette le mie paure.

Spettrali presenze

dai contorni incerti.


 

La partita è ancora in atto,

qualcuno sta muovendo la regina

sono io..

O L’ALTRA ME….

“Scacco matto”

Una lacrima in questo deserto

di indifferenza di cristallo,

una lacrima cade

 fa un rumore assordante…

E’ sollievo,

è vita ardente,

è sofferenza e delirio

con cui annaffiare

questo cuore inaridito…

forse tornerà a splendere

la primavera del cuore…

Inverno del cuoreultima modifica: 2007-11-27T13:10:00+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Inverno del cuore

  1. Immagino avrai visto 10 anni fa un bellissimo film francese, “Un cuore in inverno”…. le tue parole me lo hanno ricordato. ciao!

  2. Il regista è Claude Sautet, ed è proprio un film sulla musica……sul suono dei violini, è splendido, non aggiungo altro se ti capita….. ciao

  3. che bello rileggerti,ora ti linko,cosi non ti perdo più….
    sono veramente felice,credimi…
    Ps,mai stata meglio…….un bacio

  4. mi dispiace moltissimo che stai giù,non puoi immaginare quanto…
    Per quanto riguarda il malore,in effetti sto triste,ieri una mia dolce e cara amica,mi ha detto che domani inzia la chemio..di nuovo,,e la notizia mi fa stare cosi male,che mi è venuta la febbre..e devo anche rinunciare alle prove di stasera.ma proprio non me la sento..
    Per aal storia,il peggio è passato..ora è solo malinconia
    un bacio cucciola..e sono contenta di rileggerti, lo ribadisco

  5. Ciao Ania, hehe si si con mio marito o famo sempre strano, ovvio, io sono espertissima o)) La tua poesia è bellissima e la mia teoria è che quando le poesie sono così belle sgorgano da cuori nobili ma sofferenti…ma la primavera del cuore arriva sempre e quando meno te lo aspetti. Un bacio o)…Daniela

  6. La partita è ancora in atto,

    qualcuno sta muovendo la regina

    sono io..
    molto belle queste tre frasi… davvero sei brava a scrivere… e se hai l’occasione di pubblicare i tuoi scritti, non esitare nemmeno un secondo. la mia mail è aeneida@alice.it aspetto il tuo romanzo, e poi De Carlo a me piace un sacco! io sono pugliese, perciò ti chiedevo di dove fossi…
    buona serata..

  7. Effettivamente alla manifestazione, alcune donne hanno fatto una brutta figura e perso una grande opportunità! e vabbè…
    piaciuto il post??? 🙂
    abbiamo cercato di sdrammatizzare un momento così così!!!

  8. Complimenti per la poesia. E’ bello saper scrivere poesie non vincolate dalla rima e richiede maggiori capacità; vorrei essere capace anch’io, ma finora non ci son riuscito.

  9. Mi auguro di sì, che torni a splendere. Sempre in broken tower? Molto carine, le foto. Sun on you

  10. Ho visto la galleria fotografica dei tuoi occhi … ed ho pensato: frammenti lucenti, nome azzeccato .. ma sono ioche ho fatto un’associazione “ad minkiam” oppure la cosa era voluta? KsSsSS

  11. Vorrei scaldarti con il mio affetto, a volte non importa se c’è l’inverno, basta un po di legna per accendere il caminetto e il calore torna per un’altra via, libera la tua anima in un volo leggero vedrai che all’orizzonte c’è il mare con i suoi profumi , con la sua spiaggia e i suoi raggi di sole, ti schiaccio l’occhietto…….capito mi hai!
    Ti abbraccio con molto calore, se ti scaldo troppo dimmelo non vorrei bruciarti, ma solo sciogliere i ghiaccioli dell’inverno
    ……. :-)un bacione Ale

  12. Avrei voluto comm. “Deliziami, maestosa natura”, ma non ci sono riuscito. Non so perché. Cmq, bella quella poesia! Mi ha colpito soprattutto l’incipit. Ciao! Kart

I commenti sono chiusi.