Dottor Geko o miss Heidi?

Un post che appartiene all’altro blog ormai alla deriva…ecco il bloggheddu! Data astrale: 24 febbraio di un imprecisato anno interstellare. Nacqui a Roma , in un ospedale di periferia al docile grido di “Cagalo sto figlio” . Era una notte buia e tempestosa…mhhh non proprio, era l’ora di cena e mandai di traverso a mio padre i suoi maccheroni ancora … Continua a leggere

Auguri dolce Fata

    Da poco tempo ho conosciuto di persona una blogger.Una delle tante che popolano la piattaforma di alice. Una delle tante… ma una ragazza come poche. La prima cosa che mi ha colpito profondamente di lei è il suo sorriso. Quando sorride si illuminano i suoi occhi e tutto il viso assume un’espressione di grande solarità. Come un raggio di sole … Continua a leggere

Venus

Un brano onirico, visionario, a tratti psichedelico. La canzone più misteriosa di Patrick Edera.     “Venus” di Patrick Edera video realizzato da Pleiades. Immagini tratte dal film d’animazione di H .Miyazaki “Principessa Mononoke” Tra le tematiche ricorrenti dei film di Miyazaki troviamo la relazione dell’Uomo con la Natura, vista come contrapposizione anche feroce, ma che può ritornare armoniosa. Molto … Continua a leggere

Istantanee

Una canzone che ieri sera stava diventando un’ossessione…una piacevole ossessione…^_^   Istantanee_ Subsonica  Occhio distratto, mirino sopra il mondo, apro una lancetta seziona il pomeriggio, vuoto. Senza parole ascolto la mia strada senza parole e il tempo di decidere senza parole mi muovo incontro ai giorni senza parole ricorderò di te senza parole e il ritmo della strada senza parole … Continua a leggere

Mezzaluna

“Mezzaluna” è uno dei brani che preferisco di Eugenio Finardi.Semplicemente splendido. Ascoltatelo, non aggiungo altro. Mezzaluna  di Eugenio Finardi Video realzzato da moi

Danimarca (Doppio sogno)

Uno dei rari brani in chiave rock di Patrick Edera, liberamente ispirato all’ultimo film di Kubrick “Eyes wide Shut”.Il film è una libera trasposizione cinematografica del romanzo “Doppio sogno” di Arthur Schnitzler.   Sequenza immagini realizzata da me   “DOPPIO SOGNO” DI A. SCHNITZLER:   Questo piccolo capolavoro narra del rapporto complesso tra un medico e sua moglie. Sono una … Continua a leggere

Canzone per Sarah

La prima canzone di cui ho memoria nella mia infanzia è “Cogli la prima mela” di Branduardi.Mia madre la ascoltava spesso: le note scorrevano come un loop incessante nel giradischi illuminando le mie giornate e la mia fantasia con questa musica allegra e sognante. Il video qui di seguito è stato realizzato con grande maestria e sensibilità da Nebrulla. “Canzone per … Continua a leggere