Canzone per Sarah

La prima canzone di cui ho memoria nella mia infanzia è “Cogli la prima mela” di Branduardi.Mia madre la ascoltava spesso: le note scorrevano come un loop incessante nel giradischi illuminando le mie giornate e la mia fantasia con questa musica allegra e sognante.

Il video qui di seguito è stato realizzato con grande maestria e sensibilità da Nebrulla.

“Canzone per Sarah” di Angelo Branduardi è il brano che dedico a tutti coloro che aspettano un bambino, e al bimbo/a che spero di avere un giorno.

 

video realizzato da Nebrulla
alzate nu poco o volume o nun se sente l’audio!
Canzone per Sarah
(Brano estratto dall’album “Alla fiera dell’est” di Angelo Branduardi)
 Bambino mio
ti porta il mare
ti culla l’onda
ti veste il fuoco
e calde le tue piume
chicco di grano
e nuvola sottile
piccole mani
e là dove sarai
ti porto il mare
se il mare è asciutto
il mio dono è pioggia
ma dormi il tuo riposo
ti darò il vento
se il vento è tempesta
lo scaccerò lontano
ma dormi e non pensare
avrai un amico cane
e abbaierà alla luna
e i rospi nel fossato
e il tuo campo di dalie
e l’albero di pino
e l’ombra dei suoi rami
ma racconta a me i dolori
perchè già sai
Canzone per Sarahultima modifica: 2008-02-07T15:10:00+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Canzone per Sarah

  1. hai ragione sia il video che la canzone sono proprio belli.Anche io amo la musica del menestrello Branduardi.

  2. Ciao ! :o))
    Branduardi è stato uno dei miti della mia adolescenza e “Alla fiera dell’est” è senza dubbio uno dei suoi album più belli e riusciti. Proprio da questo ho tratto la stupenda canzone del video.
    Baci e a presto! ♥♥♥

  3. Che bello il solo pensiero che senti di volere un bimbo.. 🙂
    Deve essere un dono prezioso, frutto dell’amore che troveremo..
    Continua così.. bacio

  4. davvero dolcissima questa canzone, e molto bello il video.Complimenti a Nebrulla.
    I tuoi pensieri nel blog è sempre un piacere leggerti, anche se trovo una vena di malinconia nelle tue parole.Come stai realmente?
    stupende le nuove foto…sei proprio bella!ma non dirlo a Catina, sennò s’ingelosisce e mi ammazza!!!!!

  5. le registrazioni procedono bene, ho ancora tantissimo da fare ma sono molto soddisfatto di quello che ho inciso finora. E quando bisogna costruire un muro bisogna pensare al singolo mattone, altrimenti ci si scoraggia 🙂 Per maggio il cd sarà sicuramente finito, spero anche un po’ prima!

I commenti sono chiusi.