Sipario

Una struggente canzone d’amore, quando cala il sipario su una storia ma resta ancora vivo il ricordo nel cuore.
La dedico alla mia grande amica Maria, che è volata via seguendo il suo caro papà.
Il tuo sorriso, la tua adorabile erre moscia, la tua dolcezza sono tatuati per sempre nella mia anima
come parole indelebili su un muro.
Ricordi scolpiti nel tempo, che nulla riuscirà a scalfire.
Giorni felici che nessuno infrangerà.Perchè sei viva in noi.
L’amore che hai donato non è stato vano.
 La tua eternità
è in chi ti ama e ti ha amata e
 sempre ti amerà.
Col cuore, la testa, e lo stomaco!
FAI LA BRRRRAVA!!!
Brano di Patrick Edera-Video realizzato da Ania
Siparioultima modifica: 2007-11-30T18:04:46+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

35 pensieri su “Sipario

  1. Un pensiero bellissimo!!!! riesco a capire il senso di vuoto lasciato, ma i ricordi tengono vivo tutto……..

    ora non vorrei sminuire la delicatezza di questo post…..ma il cd dei Subsonica è uscito il 21….io l’ho comprato stamattina…ce l’ho fresco fresco qui…..dopo lo ascolto!!!!
    e stasera c’è pure il concerto…ma io non ci sarò!!! 🙁 e vabbè è andata così…..
    se vuoi fatti sentire magari riusciamo ad organizzare qualcosina…..un bacino!!!
    ciao ciao

  2. Video di grande effetto ed efficacia sentimentale. La canzone è, invece, molto struggente…Ciao! Kart
    P.S. Cmq, ho tentato, in qualche modo, di ris. ai tuoi quesiti. Se ritorni alla sez. commenti del mio ultimo post, potrai controllare di persona.

  3. Ciao Ania… sono certa che la tua amica adesso sta in un posto meraviglioso, e ti protegge da Lassù… So che è doloroso per chi rimane, ma sta insieme al suo papa’, ed è serena.

    Ps: Per ora lascio il blog… ma non è una scelta definitiva, solo mancanza di tempo… per un tempo indefinito. Se faccio qualcosa, ci tengo a farla bene. E piuttosto che scrivere banalità, preferisco non scrivere affatto. Continuerò a seguirvi… con minore frequenza, magari… ma non lascio i miei amici di blog… e appena potrò, tornerò. Un abbraccio, comunque, e grazie per la simpatia dimostratami. Ciao!

  4. grazie per queste immagini e questa musica che toccano il cuore da lontano: l’amore ha braccia lunghissime!
    Lu

  5. Ho modificato adesso sei Ania di Frammentilucenti (chissà perchè m’ero affezionato ad Anthinea, forse qui c’è troppo rosa…
    Circa la tua amica questa mattina alle 6.45 su Radio Popolare il conduttore ha messo una musica e l’ha dedicata ad una sua amica e collega Silvana, era credo una brava persona e se c’è un aldilà, credo che Maria abbia una buona compagnia.
    p.s. L’avevo letto il Volo, forse commentato…no non mi picchiare.

  6. Cavolo che bel blog, molto poetico:oltre che scrivere bene ed avere un animo sensibile sei proprio un gran bel pezzo di ragazza! Altro che veline e starlette siliconate.
    Complimenti per le foto.I tuoi occhi sono di un azzurro così penetrante, ipnotici.
    Complimenti alla mamma!Sei stupenda!
    Smuakkette!

  7. Ah, a me era cominciato peggio, temevo l’influenza, ho preso l’aspirina, ho lottato con della carta, spedito mail di lavoro, spedito della carta, telefonato dallo scooter (la gente sente il vento, ma io riesco a concentrarmi sulla telefonata invece che scrivere al computer), andato due volte nello stesso mercato a prendere la carne per la cena di domani, contemplare varia umanità (che cazzo di posto quel mercato !) ed infine concedermi un’oretta allo Spazio Forma dove per la settimana della Canon si entra gratis e si vedono cose…Avevo fame, avevo saltato il pranzo e la cena è stata buona

  8. Mi manca il respiro ogni volta che guardo quei tuoi occhi chiari
    (anche solo da un pc)
    forse un giorno li potrò vedere veramente da vicino
    e mi tufferò in quel blu profondo come il mare
    e luminoso come il cielo di primavera.
    Respirerò la stessa aria profumata
    su cui lasci correre la scia dlla tua eleganza e dei tuoi pensieri.
    Sei stupenda Ania!

  9. Beh, un po’ babba sei stata, pro futuro… toglile !
    Poi non so magari se uno non ha avuto una giornata movimentata, ciò la movimenta, ma il nickname spesso serve a non mutare la rotta per l’imprevedibile.

  10. Al di la degli affetti, le persone che ci mancano di più sono quelle con le quali siamo riuscite ad instaurare una grande complicità. Sarà quella che ti mancherà più di gni altra cosa, sarà come una piccola parte di te che non tornerà mai più al suo posto. So che cosa provi ed è per questo che non ti consolo. Un dolore va ascoltato e rispettato come tale. Però ti abbraccio più forte che posso! Un bacio…Daniela

  11. Ci sono cose delle vite degli altri che abbiamo amato che ci accompagneranno x sempre … grazie per i tuoi in bocca al lupo .. i tuoi occhi sono davvero molto belli, profondi, espressivi e magnatici, nel tuo caso è proprio vero che sono lo specchio dell’anima. KsSSsS

  12. il video ha delle immagini favolose… voce e canzoni si modellano perfettamente tra le immagini… mi unisco al tuo pensiero per maria…
    buon sabato..

  13. capitolo ricevuto!
    devo sono trovere 5 minuti di calma per gustarmelo con tranquillità…
    visto le tue foto…
    sei un sacco carina!
    buona domenica…

  14. Piccola ti ho dedicato una carezza è tutta per te,quando ascolterai il video e le parole che ti ho scritto..voglio tenerti stretta a me…un bacio dolcissimo..

  15. mi piace pensare che in quel volo di aquile.e di libertà..ci sia la mia Giulia e la tua Maria…
    le vedo….e sono felici
    un bacio

  16. Grazie anche a TE Stefania
    Non potro mai dimenticare l’affetto e la fiducia che avete riposto in me tendendomi una mano nei miei momenti di difficolta’, anche solo con parole che mi hanno sostenuta fino a raggiugere una parte di me che ha avuto grandi conferme, si la chiamo meta perchè spiegare sarebbe molto difficoltoso ma so che la vostra sensibilita’ sapra’ comprendere senza parole inutili
    Non aggiugo altro, solo un grande abbraccio e un grande GRAZIE per avermi tenuto compagnia
    Sicuramente tornero’ per Natale a farvi i miei auguri e forse un giorno lontano tornero’ con un altro blog ( questo si vedra) ma per ora devo chiudere una fase che metaforicamente faccio con la chiusura di questo, l’unica cosa che mi dispiace perdere non sono i miei post, ma le vostre parole che hanno fatto la differenza qui dentro
    Parole che rimarranno indelebili nel mio cuore e che conservero’ con immenso affetto
    grazie ancora, Alessandra

  17. A te,e al tuo dolore,vorrei dedicare le parole di questa poesia

    Alla vita

    Dove sei
    quando te ne vai?
    Soffio
    Presenza invisibile
    che anima le cose
    Natura
    regno
    d’incomparabile bellezza
    Mistero
    nascosto
    sotto gli occhi di tutti
    O Vita!
    Che mi parli
    con la voce dei ruscelli
    Che mi sorridi
    dagli occhi di donne
    Che mi racconti
    nei solchi di una pietra
    Che diventi angoscia
    quando qualcuno ti respinge
    Che sogni
    dietro la fronte dei ragazzi
    Che emergi desiderata
    dal cuore degli artisti
    Che sei il mistero del Tempo
    e della Visione
    Che spingi all’amore
    perchè non puoi vivere sola
    Che lentamente nasci
    nell’oscurità dei grembi
    Che sei filo d’erba fiore insetto e farfalla
    seme terra luce pioggia fuoco di vulcano acqua
    gatto sul cuscino cane fedele
    animale destinato a morire
    perchè qualcun altro prenda il posto
    Che sei distrutta
    da tutte le guerre
    e da qualche uomo

    E ti allontani
    sempre invocata
    dalla voce di tutte le agonie

    L’ho scritta tempo fa,in occasione di una morte a me vicina.
    Un abbraccio
    Elisa

  18. io non trovo nessun difetto al tuo profilo! auguro anche a te una bella settimana..
    perdonami se sono ho ancora letto il tuo capitolo ma la settimana prossima ho due esami e sono incasinatissima con lo studio… spero di recuperare al più presto…
    grazie per i complimenti alle decorazioni… mi sembrava carino… mi piace addobbare in genere per natale e l’ho fatto anche per il blog…
    buona serata

  19. In un primo momento ho pensato che il silenzio era doveroso e non volevo andar via dal blog senza alcun commento, però ho ricordato quando anche io ho perso una cara amica 6 anni fa e con questo il dolore che si prova ma anche la sensazione di averla sempre accanto nei bei ricordi che la sua vita ha lasciato.unu basiru.Paola

I commenti sono chiusi.