Amore assurdo

Semplicemente folle, disconnesso, anticonformista, intenso, melodico, rarefatto, emozionante…come UN AMORE

 

Morgan “Amore assurdo”
dall’album “Da A ad A”(2007)

Assurdo cosa accadde
quando ti vidi per la prima volta
portavo un cuore entrando nella stanza
ma uscendo non lo avevo più:
Amore, come vetro,
lo infranse al primo colpo

Quanto tempo è passato
da quel temporale
un rimedio ti avevo dato
per le corde vocali
e tu mi hai disegnato una libellula
che dice “vola da solo”
l’avrei dovuta prendere in parola
ma io non seguo mai la prima strada

Poi un numero di cellulare
sul quale ancora, sei anni dopo, ti fai chiamare
e da lì mille peripezie
traversate atlantiche, ultracontinentali

Case nelle valigie
e valigie nei corridoi
belle scatole
da conservare
stivare
per ricordare
accumulare
nastri
carte
fotografie
passamanerie

E adesso ho voglia di contatto
di scriverti e parlarti
volgermi a te
ritornar nella tua vita
restituirti quello che mi hai dato
e nonostante il cuore infranto
da lontano..
ho voglia d’esser grato

Ieri sono stato sotto
dove adesso c’è un enorme specchio
e finalmente ho ritrovato
il disco dei Black Sabbath
se lo guardi girare può ipnotizzare
etichetta a spirale diventa un cono che sale
(sale sale sale)
tridimensionale

Era una notte golosa di musa
una candela devo avere accesa
nell’illusione di rimaterializzare
il nostro disordine speciale
di abbigliamenti
sbagliati,
casuali
odori
eterosessuali
e una vasca da bagno
e noi..immersi nel vino rosso…
brindare…

Assurdo cosa accadde
una volta uscito da quella stanza
trasformazione radicale
di tutto il mio universo
il cuore in pezzi separati
nel petto conservati
come i frammenti degli specchi
su cui rifletto mille volti
che posso scegliere
desiderare
idolatrare
venerare
provar piacere carnale

ma dopo un tale amore
non possono più amare

Amore assurdoultima modifica: 2008-04-07T16:20:00+02:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

31 pensieri su “Amore assurdo

  1. Ma sai che Morgan…mi scatena insane passioni????
    cmq le paturnie le fa passare una cosa sola…..purcella!!! eheheh….
    appena mi liberano torno a casa e tolgo la canzone…..solo x te!!! ^___^

  2. I post di Aka fanno male soprattutto a me stesso.
    Oddio la molteplicità di profondità di lettura è un obiettivo che cerco di perseguire, spero sempre che ne abbiano, spero sempre che qualcuno lo scopra o ne fruisca.
    Ciononostante chi mi ha conosciuto sa che se devo ordinare una pizza non ordino un ellissoide bianco e vermiglio e quindi non sono privo di senso della realtà…ecco l’ho detto.
    Dopo il commento di Leopoldbloom (simpatico però) vado sul suo blog e lo picchio.

  3. Esiste una coccarda per premiare gli esegeti Akamotiani ? Ebbene oggi è tua !
    Ti sei sciroppata quattro post buttando là, tre o quattro giudizi che farebbero l’orgoglio della metà degli scrittori mondiali. Grazie (non li merito).
    In un caso più che novello Nabokov mi sono sentito novello Battista, con la mia testa che rotolava bella grossa e bozzuta a raggiungere il suo posto sul vassoio, poi è rientrata ma la tendenza a sentire questa pesante propaggine pronta a staccarsi dal busto è forte.
    Il viaggio in Messico è andato un po’ bene e un po’ male…bene perchè si viaggia bene, male…è difficile confessarlo.

  4. Si lo so…sono imperdonabile…ma eccomi qui, non sto passando u bellissimo periodo, ci saranno presto dei cambiamenti nella mia vita, e non sono facili da affrontare, cmq ti ringrazio per essere sempre passata, adesso và un pò meglio….tu, tutto ok???
    Un abbraccio!

  5. Imperdonabile anche io che conosco bene Morgan da anni, ma non conosco le sue canzoni….:-(
    Un saluto caro.

    Ros

  6. ammetto che il post era dedicato a te…ho cercato di sviare l’attenzione ma nn ci sono riuscito…adesso come famo?:-)…p.s. il pensiero che mi hai lasciato è dolcissimo.

  7. Mannaggia…..ora stai meglio???? spero di sì!!! io ho avuto giorni frenetici a lavoro x via del trasloco e paturnie varie…….ma cerco di concentrarmi su altro!!!! spero di sentirti presto!!!! bacino

  8. allora ho fatto il giochino che mi hai mandato…intanto ci sono domande allucinanti:-)))) cmq la mia ragazza ideale vale:40 maiali;1 prosciutto;1 zampetto bollito…come ti sembra il risultato?:-))))

  9. azz….io 36 maiali, 1 prosciutto e uno zampetto bollito!!!
    il mio uomo 18,5 metri di salsciccia……scarsino direi!!! ridoooooooo
    la poesia l’ho fregata on line!!!! eheheh….

  10. Non sono un tecnico del pestaggio, ma purtroppo per gli antagonisti, la maggior parte delle persone sono più piccole di me, in caso di opposizione fisica è probabile che abbiano la peggio.
    Mi dispiace ma se devo, picchierò Leopold.
    p.s. Un post essenziale chiedilo a Leopold o a Bill, io scrivo così, penso così, soffro.

  11. mmm mi sono fischiate le orecchie e mi ritrovo questi commenti…ma Aka perchè mi vuole picchiare?:-(cmq prima del pestaggio da parte di Aka gli posso chiedere ancora dei libri da leggere?

  12. Ciao Ania, controlla posta, c’è una sorpresa per te!!!…
    Morgan… Enigmatico… Credo che sarai d’accordo con me… besos guapa… Sonia

  13. Ricevuta la tua mail!!!…
    Senti, c’è un certo Mister Bloom che lascia i complimenti che ti riguardano nel mio blog… (veramente anch’io ti ho fatto dei complimenti nel suo)… Insomma, questo poemriggio ti sono fischiate le orecchie?!… besos guapissima… Sonia

  14. Notte stefania. Il mio villaggio potrebbe stare comodamente adagiato sulla piattaforma di un grattacielo di Roma, come un presepio sul piano di una tavola. Cosa centra tutto ciò con il tuo post… Sono solo un po’ assonnato. Notte

I commenti sono chiusi.