Navigami dentro

0974d76b312c401a8eca7b12df617d83.jpg

 

Trema
d’estasi improvvisa
la mia bianca schiena,

 cosparsa dal miele dei tuoi baci.

Segui le onde sinuose del mio corpo

avviluppato dalle alghe scure della mia chioma.

Il desiderio spumeggia nell’aria

come un calice stracolmo di champagne.

Gocce frizzanti cadono sul tuo corpo

 come petali di rosa,

bagnati dalla rugiada

dei miei occhi.

Ebbra di te,

 del sudore

 sulla tua pelle salata.

Una cascata di emozioni

disseta la pelle ancora calda.

Scivola tra le anse dei miei seni,

bevi dal calice del mio ombelico.

Guardaci dentro,

come fosse un caledoscopio.

Posa gli occhi su orizzonti lontani.

Guarda nel limbo dell’oblio dell’inconscio.

Vedrai, si spalencherannno le porte dell’infinito.

Discendi negli abissi della mia anima

e riportami alla luce.

Mio capitano

navigami dentro,

non perdere la rotta,

segui la bussola dei miei occhi.

Ancorati alla mia anima,

quando ti sentirai perso.

Ti tenderò la mano,

sempre

per non lasciarti affogare

nel mare oscuro dell’angoscia,

per non lasciarti in balia

della tempesta

nell’oceano della solitudine.

Mi tufferò nei tuoi occhi scuri,

per trarti in salvo dall’impasse del tempo

e inebriarmi del tuo sorriso ritrovato.

La notte non farà paura

se sarò riscaldata dal calore

del tuo abbraccio avvolgente

“e naufragar m’è dolce in questo mare”.*

* l’ultimo verso è tratto dalla poesia ” L’Infinito” di Giacomo Leopardi.


Versi ormai lontani nel tempo….ritornerà la primavera del cuore?

Navigami dentroultima modifica: 2008-04-04T16:20:00+02:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Navigami dentro

  1. Ma sì che torna la primavera!!!! :-))
    ieri ho magnato aggratis al quarto municipio……stasera non lo sò!!! eheheh…..

  2. ciao sono capitata qui a caso e’il tuo blog mi e’piaciuto!ti ho messo nei contatti.il mio blog LAFINESTRASULMISTERO se vorrai farmi visita’sarai la ben venuta!

  3. ciao sono capitata qui a caso e’il tuo blog mi e’piaciuto!ti ho messo nei contatti.il mio blog LAFINESTRASULMISTERO se vorrai farmi visita’sarai la ben venuta!

  4. Ieri sera sono stata a trastevere….un macello di gente….x trovare parcheggio è stata un’impresa!!! poi mi sono spostata zona S.Giovanni….un locale in cui non sono mai stata…ma non mi ha entusiasmato!!!!
    saturno contro solo sta settimana??? io è da quando sono nata che ce l’ho nemico!!! eheheh…..vabbè va….
    piaciuto il post?? ma mica è farina del mio sacco!!!! è un brano tratto da un libro che sto leggendo…..ma sinceramente mi sono stufata di stare sempre a giustificare quello che scrivo!!! :-))
    buona domenica….bagnata!!

  5. scritti te? tornerà, tornerà. ma forse non sarà esattamente la stessa cosa. grazie dei commenti. sun on u

I commenti sono chiusi.