Candy candy

16ff4c708f34b59720d1703da6f30204.jpg

 

Nel rientrare a casa mi sono imbattuta in una bambina con lo zainetto di Candy Candy.

Sono regredita immediatamente alla mia infanzia, ed ho rimembrato questo cartone animato strappalacrime.

Non era il mio preferito, ma lo seguii con passione dal momento in cui entrò in scena Terence,il bello e tenebroso della serie.

Eh sì, tra il biondo, angelico, sempre buono della situazione, Anthony, prematuramente scomparso e Terence, il tormentato, cinico, sarcastico ragazzo dal  cuore tenero, io ho sempre preferito il secondo.

Ma un pensiero incessante mi tormenta da qualche ora…come caspita finisce la serie?

Io mi ricordavo che Candy si riuniva insieme agli amici alla casa di Pony, e che gli arrivava una lettera o un giornale che parlava di Terence, e diceva che il giovane attore si era lasciato con la giovine attrice inferma che gli aveva salvato la vita.Insomma si intravedeva un futuro per i due…un lieto fine…ma non con certezza.

Invece, cercando su youtube, ho trovato duemila finali. Ce n’è uno ultraromantico in cui i due s’incontrano alla stazione di New York e si giurano amore eterno, e un altro in cui lui le lascia una lettera d’addio.

Uffi, so che ci sono cose più importanti nella vita, ma io sono per la ricostruzione filologica anche degli anime giapponesi.

Quale è il vero finale?Qualcuno se lo ricorda?

E’ una questione di vitale importanza…eh, eh, eh!!!

Candy candyultima modifica: 2007-11-13T20:20:00+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “Candy candy

  1. wa Candy Candy!!…non mi ricordavo di terence e anthony…chissà perchè le ragazze sono attratte sempre dal bello e tenebroso. a me però piaceva anthony. il finale…bho! su rino gaetano hai ragione…molto meglio di tanta ‘accia. su quel post a cui hai commentato…mi rendo conto che non si capisce un H !! ero nervosa e depressa insieme…e il risultato è stato un post incomprensibile. di fatto ho abbandonato io quel “tizio” e lui mi rispose con quella frase. gli feci male. eppure l’ amavo. però a volte le situazioni , i contesi…a distanza di anni mi rendo conto che non poteva andare diversamente. davide mi mette fretta uffa!! un bacio anthy!

  2. I finali sono molteplici come l’esistenza umana, non puoi pensare nell’ottica europocentrica dell’inizio e della fine, il manga ha un respiro suo proprio.
    Hai mai letto la Bambolina ed il Robottone ? E’ un Einaudi interessantissimo.
    p.s. Non credo che nessun giovane si interessi di Gaetano a partire da quello sceneggiato leccatissimo. E’ piaciuto a noi che in qualche modo l’abbiamo vissuto od a quelli, al limite che hanno genitori che cantavano le canzoni di Rino. La televisione al limite uccide.

  3. Sono un cultore dell’anomalia, talvolta può anche darsi che non c’entri un tubo.
    Diciamo che rispetto alla danza Kathakali c’è la sorpresa della rappresentazione fantastica.

  4. Io compravo il giornalino di Candy Candy…e il finale è quasi scioccante….vuoi proprio saperlo? ordunque……Candy si riconcila con Terence….ma lui purtroppo è diventato alcolista xchè dopo la fine della storia con Susanna, non riesce più a trovare lavoro come attore. Così la povera Candy torna a casa dove ha una passioncella con Neil….sì proprio lui!!! Lei si fa consolare un pò ma poi decide che non può stare con lui, x tutte le cattiverie successe in passato!!! In preda alla depressione la dolce Candy parte x Parigi dove condivide alcune avventure con un gruppo di studenti universitari della Sorbona!!!
    ma ritorna a casa xchè le manca qualcosa…..e…..alla fine…si innamora di Albert!!!! in fondo era lui il principe della collina che lei ha sempre amato!!!! hai capito la dolce Candy??

  5. Non ho parole… Ma ci sei ancora… E’ questo che conta… SEbbene non vi siano sguardi, nè movenze, o solo contraddizioni, qui sono le parole che ci raccontano, e l’ultima, quella che resta, è la più importante…

  6. Patata non sono triste o giù, lucida lucida e consapevole quando scrivo ho già sviscerato ^__^
    Dimmi le cose allegre… quando cè da ridere o sorridere io sono sempre in prima fila

    PS: il il filmatino se mi dai tempo di do tutto io, foto e musichetta ^__^

  7. Io Candy data l’età l’ho vista da grandicella….ehehheh
    l’impressione (scusa ti distruggo un mio :P)…. che zoccola, prima uno poi lìaltro fratello, poi non so, poi decido, poi ti metto in attesa e poil l’altro…. 😛

  8. Giuro che non l’ho inventato il finale…è quello del giornalino!!! xò sarebbe carino sconvolgere la storia!!! eheheh…

  9. Il finale che ricordo io è che Candy diventa prostitua nel bordello gestito da miss Pony insieme a Geogie e Lovely Sara (già il nome la diceva lunga) … ma questo finale non è quello del cartone ma un reMAKE (vocabolo + azzeccato nn c’è!) ovvero una rivisitazione cinematogra….(va beh, ci siamo capiti) 😉 … Carissima, purtroppo nn ho tempo x scrivere finali xché il tempo qua x me scarseggia … e la papera non galleggia come dicevano gli ormai dimenticatissimi tretre … (beach on the beach, sott o’sol la pelle bruc…) te la ricordì? .. 🙂 KsSss

  10. Anche io mi ricordo lo stesso finale che ricordi tu. E comunque adesso mi hai fatto venire proprio una gran curiosità a proposito dei finali alternativi di youtube. Mi sa che vado a farci un giretto a sbirciare un po’… Ciao e grazie per avermi fatta tornare bambina per qualche minuto! Un abbraccio.
    Laura

  11. Io non ricordo che Terence e Candy Candy siano poi finiti insieme. La mia memoria si è fermata alla tipa in carrozzella, che per obbligo morale più che per amore era la ragazza di Terence. Si vede che non accettavo proprio questa cosa e così smisi di vederlo !

  12. ciao sono connie,mi ricordo che nell’ultima puntata,candy organizza una grande festa alla casa di pony,da archie ed annie viene sapere che terence ha lasciato susanna..e fra un festeggiamento e l’altro,mentre ci si avvia al finale,la voce di fondo dà ad intendere che candy e terence si potrebbero rivedere…..cmq mi sono girate un pò le palle x questo finale così vago!!!ad ogni modo su you tube c’è l’ultima puntata se la vuoi vedere!!!ciao

I commenti sono chiusi.