Opalescente

3c92ffdc4b7b072da6cf55164fa464c8.jpg

 Non sprecare le parole,
lasciale fluttuare a mezz’aria,
sospese nel tempo.

In un soffio di luce
danzano
i tuoi pensieri umbratili.

Solo i tuoi occhi
mi parlano,
solo i tuoi occhi
 non mentono.

Apri le tue mani
come due ali di gabbiano.

Guarda
La mia anima dai riflessi opalescenti
è un arcobaleno invisibile.

 Un’infinità d’emozioni
abitano il mio cuore.
Sfaccettature di una gemma preziosa
dai riflessi cangianti.

Opalescenteultima modifica: 2008-01-04T13:54:21+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Opalescente

  1. Dolcissima l’immagine, intense e poetiche le parole…
    Sai che il tempo faccio davvero molta molta fatica anch’io a trovarlo? Oltretutto, a parte la mancanza di tempo, devo anche confrontarmi con la disponibilità limitata del computer, visto che ce lo dividiamo in due. E vabbé, si fa quel che si può… ma dato che mi piace scrivere, mi ritaglio al meglio che posso i miei spazi. Per quanto riguarda me, sono della zona di Milano. Ma stamattina affacciandomi alla finestra è stata una delusione: stava piovendo! E aveva iniziato a sciogliere la neve. Oggi poi non ha smesso per tutto il giorno, perciò puoi immaginarti! E vabbé, pazienza! Magari più avanti… non si sa mai… dopotutto l’inverno è ancora lungo.
    Bacio
    Laura

  2. bello bello!
    tuo testo?
    se si io prelevare te per sitino poesia—ok?
    ti ho risposto da me, anche, hehe!
    sbaciottolo
    😉

  3. Stasera a Superquark fanno un documentario sulle befane…come si riproducono, cosa mangiano, come fanno a volare, ecc ecc…..Ma io mi chiedo:”Cosa sei andata a raccontare la tua vita a Piero Angela?!?”

  4. si può augurare buona befana ad una donna? ma sì dai… buona befana quindi e che ti porti solo dolcetti e niente carbone 😉 ciao Mai.

  5. ciao bellezza.. perdonami se sono stata un po’ assente in questi tempi…
    qui tutto ok… oggi ho ripreso a studiare… la dieta una tragedia! queste feste natalizie mi hanno fatto perdere un po’ la bussola, ma su consiglio medico avevo l’opportunità di concedermi tutti i vizi di cui avevo voglia… da oggi pero’ dieta ferrea!!!! te come stai? che mi racconti…
    baci

I commenti sono chiusi.