Frammenti lucenti

La vita non finisce quando cadi, ma inizia quando ti rialzi

Patience(video realizzato da Serena vietatoamare)

Non sempre è tutto facile, non sempre il destino va dove vorremmo che vada. A volte si è davanti a un bivio e solo noi possiamo scegliere… E, purtroppo qualche volta si sbaglia, non si prende la giusta direzione… E ci si ritrova a dover affrontare ostacoli più grandi di noi, sentimenti che ci fanno scivolare lentamente nel caos. E l’ unica cosa che ci viene in mente è mollare… Lasciare tutto, tutti…. E forse, questo è il più grande sbaglio che si possa fare…

Non bisogna mai lasciare tutto…. Perchè ci sono cose, persone che senza di noi non potrebbero andare avanti… Non bisogna lasciare tutto perchè se ci fermassimo al primo ostacolo,alla prima difficoltà sarebbe inutile crescere, perchè ogni esperienza è una crescita… Perchè senza le difficoltà non si potrebbe diventare più forti, e non si potrebbero aiutare i più deboli.

Perchè anche se la strada è sbagliata, ogni gesto, ogni sguardo, condiziona l’ andamento del mondo….. Ognuno è importante a suo modo, ognuno ha uno scopo, anche se banale, anche se piccolo…. Ma senza quel piccolo scopo forse tutto il resto non sarebbe avvenuto.

Perchè la vita non è fatta di grandi momenti, è fatta di piccole parole, piccoli gesti, piccoli sguardi…. Dettagli essenziali… Perchè non si può guardare solo la superficie delle cose… Perchè guardare oltre, essere differenti non è un difetto… Vuol solo dire essere più interessanti… Aver vissuto una vita diversa da mille altre, avere cose da raccontare…..

Perchè ogni volta che si cade ci si deve rialzare, anche lentamente, ma lo si deve fare… Perchè la vita non finisce quando tu cadi….

ma comincia quando tu ti rialzi…… ^___^

By Serena vietatoamare

La vita non finisce quando cadi, ma inizia quando ti rialziultima modifica: 2008-05-28T12:10:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo