Really?

 

 

“Really?”uno dei brani di punta degli Strippop.Il video è stato girato nella loro sala prove e sulle colline di Imola adiacenti allo studio.
“La canzone parla di quello che veramente desideri che si avveri,che realmente vuoi che accada e che cerchi con tutto te stesso.Qualcosa che allo stesso tempo ti piace che fugga via.E tu lo rincorri perchè a te piace correre,sei nato per correre.”Luca Furigo
(voce e chitarre)

Biografia:

Gli Strippop nascono nel 1999.
Luca Furigo, Simone Furigo, Davide Martini e Fulvio Tassi iniziano a suonare insieme cover di Rem, Radiohead, Pearl Jam e Blur. Un bel giorno di settembre 2000 i quattro, che hanno alle spalle diverse esperienze musicali, si guardano in faccia e si rendono conto che si può fare di più tant’è che dopo due mesi registrano il loro primo brano “Try me before” (cd singolo “natalizio” per amici). A giugno esce il primo promo-CD dal titolo “La Comuna Ep” (contenente 6 brani) completamente autoprodotto, che mantiene un giro promozionale limitato in attesa di un prodotto successivo di qualità. Nel 2001 gli Strippop vengono contattati dall’etichetta “Kiff Record” che da una svolta decisiva alla band facendoli suonare ad “Asti in Musica” in apertura dei Marlene Kuntz e al Nuvolari festival di Cuneo.
Si susseguono i live-show in giro per l’Italia ed i tre imolesi a novembre del 2003 si sentono pronti e partono per Cuneo per iniziare la pre-produzione del disco. Dopo diverse modifiche ed arrangiamenti gli Strippop iniziano, nel luglio 2004, la registrazione definitiva delle tracce che compongono i 13 brani del disco.
Esce finalmente nel maggio del 2005 il disco — Factory- che viene presentato in anteprima all’Estragon di Bologna, in apertura al concerto del gruppo svedese Radio Dept.
Il brano “Boy down” viene inserito nella compilation di Rock sound di giugno, seguito nel numero di luglio da una ampia intervista sul gruppo.
Il 2005 prosegue con un’intensa attività live (show case nei maggiori punti vendita italiani e l’apertura al Bianco Sporco Tour dei Marlene Kuntz)
La voce si sparge le critiche ne parlano e nel 2006 la rivista Rock Star nomina la band come gruppo rivelazione italiano assieme a Negramaro,Midwest, Super Elastic Bubble Plastic.
Ad aprile del 2006 Fulvio lascia la band e gli Stippop diventano un trio ma continuano incessantemente a scrivere canzoni.
Tra il 2006 ed il 2007 gli strippop promuovono la band nel web ottenendo una più ampia visibilità.
Qui le loro canzoni sono trasmesse da radio Americane e Giapponesi e il gruppo compare tra le top ten di varie classifiche americane.
Si inizia a vendere cd oltre oceano, i fans aumentano ed in Oklahoma nasce il primo fans club.

“Fraseggi aggraziati e violente fughe di riff, strumentazione vintage e strutture melodiche che guardano al futuro. Ricordano per certi versi i Radio Head di”Ok Computer”, ma anche The Notwist, qualcosa dei Blur, una punta di Deus…..ma sono semplicemente Strippop da Imola.”

Formazione: Luca Furigo(voce,chitarre) Simone Furigo(batteria,voci) Davide Martini(basso,voci)

www.strippop.com

www.myspace.com/strippop
info@strippop.com

Really?ultima modifica: 2008-01-17T12:15:00+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Really?

  1. Ciao Ania, accidenti, non riesco a sentire bene la canzone perchè si sovrappone alla musica di sottofondo del blog. Come posso fare, non riesco a trovare il controllo per fermare il sottofondo. Sul cantante cmq hai ragione da vendere o)…un bacio, se mi fai sapere come posso fare torno dopo ad ascoltare il brano come si deve-…ah poi, se hai anche il cellulare del cantante…o)

  2. Non male questa band, la canzone è intensa ed anche orecchiabile.Bello anche il video.Dalla loro bio deduco che non sono proprio alle prime armi.Spero che possano continuare su questa strada.

  3. Nuova scoperta musicale? veramenti bravi, ho letto anche la loro nutrita biografia, hanno suonato con molte band importanti.Mi piace anche il video, molto adatto al brano.Il cantante ha proprio una bella voce.Bravi!!!!!!

  4. Tutto ciò che si desidera fortemente si avvera…io sempre di corsa, divisa tra casa, lavoro e blog….oggi mi sono presa uan giornatina di riposo, mi sento troppo stanca. Un saluto carissima. Ros

  5. la musica del video va in conflitto con quella di sottofondo del blog e non si riesce a comprendere il testo…
    riposo post esame non posso prenderlo perchè sono già a studiare per il prossimo!
    non è carnevale ma quasi perciò ho addobbato il mio blog… mi sembrava carino..
    sei metereopatica? decisamente la pioggia rende malinconici…
    un abbraccio…

  6. Quando ho letto il tuo commento per un attimo ho pensato di avere avuto un’allucinazione e invece no è così ti giuro io sento una musica…poi se faccio partire il video ne sento due…sei sicura di non avere inserito nessuna musica di sottofondo?!? Perchè se è così mi vado subito a ricoverare o)

  7. sono OK. non hanno ancora una personalità precisa, secondo me. dovrei sentire altre cose loro. se son rose… grazie di avermeli segnalati, grazie dei commenti. sun on you

  8. Mi piacciono!!!!! e leggendo il testo…è prprio la mia canzone!!!! 🙂
    la sfiga x ora sta lì a cuccia……ma basta poco e mi azzanna!!! eheheh…..
    buona serata!!!!!

  9. Niente male davvero… Ma dove scovi tutti questi musicisti “alternativi”? E’ interessante ascoltare anche qualcuno che fa musica al di fuori delle odierne rotte commerciali.
    Ciao e un abbraccio,
    Laura

  10. Bravi, mi piacciono! La canzone è molto ben registrata ed arrangiata, orecchiabile ma non banale. Mi piace in particolare il lavoro di tastiera che c’è poco prima del terzo minuto… Tuttavia, ma questa è una contestabilissima opinione personale, non condivido mai la scelta di non cantare in italiano 🙂

  11. la canzone è fantastica, una delle più belle di pat, e nel video ti sei superata Stefy, hai montato delle immagini bellissime.Bravissima!

I commenti sono chiusi.