Onde

62083786ca1cf312a18747294d004c95.jpg

 

Impercettibili,
Impalpabili,
inarrestabili pensieri
vagano nella mente
come un’onda del mare.
Pensieri si rincorrono,
si inseguono ridenti,
ondeggiano dolcemente,
spumeggiano nell’aria.

Io dove sono?

In questo oblio annego
ogni malinconia.
Il suo volto
ha il colore del blu cobalto,
la presa avvolgente di un polipo
dai mille tentacoli,
la leggiadria fluttuante
di una medusa.

io cosa vedo?

Profondi abissi di luce,
un cavalluccio marino
che galoppa sulla mia infanzia,
una stella marina nel firmamento

dei miei sogni,
un messaggio in una bottiglia:

Ama te stessa!

 
Date un’ occhiata a questo video tributo a Marguerite Duras ed Erik Satie:
Malinconico e struggente, ma di una bellezza devastante
Ondeultima modifica: 2008-01-15T10:10:00+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Onde

  1. ciao piccola… che succede? come mai oggi ti annaglia la tristezza?
    il consiglio che dai alla fine del post in quel messaggio nella bottiglia è decisamente da mettere in atto, anche se non sempre è facile… ti lascio un abbraccio… ed un sorriso per scalfire il velo di tristezza che hai sugli occhi

  2. Magari un’onda mi travolgesse e mi portasse via…..uff…oggi la noia e l’insofferenza la fanno da padrone!!!!
    Ritornando al tuo commento…sei troppo esigente!!! nemmeno in laboratorio te fanno un maschione così!!! ehehehe…..

  3. Sì…direi più il secondo…anche xchè ho ancora un grado di acidità sopportabile!!!! eheheh…..
    😀

  4. C’è un velo di malinconia in quello che scrivi… oggi sono serena e non mi ci ritrovo tanto (meno male!!!) ma molto molto spesso mi capita di sentirmi così, e di aspettare con ansia l’onda che mi trascina lontano…
    Un sorriso, cara Ania, e buona settimana.
    Laura

  5. Il video -fotografico- è struggente, ha in sè quella strana malinconia di un paesaggio di periferia… E il tuo canto è come il primo raggio della notte, ondeggiante malinconia, brivido, sereno…

  6. Avrei sorseggiato volentieri insieme a te un tumbler ricolmo… e chiacchierare di musica e di cibo fino a tarda ora… Viaggio spesso in auto, ma ti assicuro che non tutte le strade portano a … Vacci a indovinare…. Un bacio

  7. Avrei sorseggiato volentieri insieme a te un tumbler ricolmo… e chiacchierare di musica e di cibo fino a tarda ora… Viaggio spesso in auto, ma ti assicuro che non tutte le strade portano a Roma… Vacci a indovinare…. Un bacio.
    N. b. Mi ero dimenticato di indicare la città, adesso a senso il commento precedente… Ciao

I commenti sono chiusi.