Cosmo

f5d42b53c20389d030ad050f35a760e0.jpg

Quando nello schermo nero della notte s’accendono le stelle anche il tuo volto m’appare.
Stasera proiettano i miei ricordi in bianco e nero. Sbiaditi, sfocati, lentamente sembrano prendere consistenza e materializzarsi come allora. Passato diviene presente, non più tempo perduto nell’oblio della mente.
Mi perdo nel volto oscuro delle notte, tra nebulose di stelle serotine e lattee  che colano sui  miei occhi incantati. Sprofondo in abissi di luce!
Vago nel cosmo in assenza di gravità. Afferrò sogni impalpabili come fumo evanescente  nell’aria. Gioco a rimpiattino con le mie incertezze. Affronto una partita a scacchi con me stessa, illuminata dal faro della luna. Cavalco un bianco unicorno fatato attraversando galassie in anelli concentrici, i miei anni. Evito buchi neri vorticosi, le mie paure.
L’anima è un universo in continua espansione.
Ogni attimo è eternità, ogni momento d’estasi è una lacrima di paradiso strappata a questo inferno di vita.

Cosmoultima modifica: 2008-01-10T14:53:12+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Cosmo

  1. “La nostra vita è alimentata dall’energia della coscienza universale”
    Bellissimo post!
    Piacere di conoscerti!
    Nora

  2. Questa è la libertà,il vero senso del viaggio è sempre e soltanto la conoscenza.
    La sfida più grande.
    Smarrirsi è dolce,a volte doloroso.
    La tua anima è bella.
    Un bacio
    Elisa

    ti lascio

    Microcosmo

    Una gemma
    dalle mille sfaccettature
    ognuna illuminata
    da un raggio diverso
    La luce non è la sua
    Il suo cuore di pietra
    è freddo
    I tagli
    servono
    a riflettere
    Ripete l’incanto
    di essere
    un piccolo mondo
    nell’immenso universo
    sospeso
    da sottili legami
    Raggi di luce
    da altre gemme

    p.s.:le poesie che ti lascio appartengono tutte alla mia seconda raccolta,quella del premio.bacio n.2

  3. Eh sì…questo è l’anno dei cambiamenti…..prima di passare a quelli drastici, ho iniziato dal blog!!! grazie naturalmente all’aiuto di due blogger…sennò ma chi ce l’avrebbe fatta???
    A proposito dell’uomo ideale…niente da fare!!! ho provato da Ikea ma nulla….forse lo progetteranno in truciolato di faggio…o pioppo!!! boh
    e sennò mi faranno posto al tavolo quelle simpatiche ragazzette!!! ehehhe

  4. Ciao Ania.. mi farebbe davvero piacere conoscerti di piu e conoscere la storia di te e della tua vita..
    Bella parole..

  5. Le paure, le ansie, i sentimenti di rabbia, di tristezza sono i miei grandi buchi neri. I sogni, le speranze, i sorrisi, i batticuori sono le piccole stelle del mio cielo… mmm, sai Ania, mi sa che mi hai ispirato un nuovo post. Adesso ci lavoro su e vediamo che cosa ne esce. Magari niente, come al solito, ma magari… Be’, vedremo!

    Dolce Notte, cherie
    Laura

  6. Siamo energia..allo stato puro è dentro noi..cambia solo forma..lo sai
    un abbraccio..un bacio forte….
    sei stupenda grazie

  7. I ricordi scatenano sempre le stelle a brillare più a lungo…. La memoria sa sempre dove farsi trovare, soprattutto nelle notti di cielo sereno. ciao

  8. Può darsi che il creatore abbia un po’ di forfora e le stelle ne siano la netta dimostrazione… Ma ogni romantico guarda con occhi incantati l’oscurità e le luci… Buona esplorazione alata guardiana di costellazioni…

I commenti sono chiusi.