Un bacio

 

d67aa32b3f78720b8dae6f41c15744f4.jpg

Un bacio 

Ti manderò un bacio con il vento
e so che lo sentirai,
ti volterai senza vedermi ma io sarò li.
Siamo fatti della stessa materia
di cui sono fatti i sogni.
Vorrei essere una nuvola bianca
in un cielo infinito
per seguirti ovunque e amarti ogni istante.
Se sei un sogno non svegliarmi.
Vorrei vivere nel tuo respiro.
Mentre ti guardo muoio per te.
Il tuo sogno sarà di sognare me.
Ti amo perché ti vedo riflesso
in tutto quello che c’è di bello.
Dimmi dove sei stanotte
ancora nei miei sogni?
Ho sentito una carezza sul viso
arrivare fino al cuore.
Vorrei arrivare fino al cielo
e con i raggi del sole scriverti ti amo.
Vorrei che il vento soffiasse ogni giorno
tra i tuoi capelli,
per poter sentire anche da lontano
il tuo profumo!
Vorrei fare con te quello
che la primavera fa con i ciliegi.

Pablo Neruda

Gli ultimi versi sono come un loop incessante, parole reiterate nella mente, che ondeggiano come fumo evanescente nell’aria.Tutto è detto in quella frase.Splendida!

Un bacioultima modifica: 2007-12-04T18:25:00+01:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Un bacio

  1. Si avevo capito che eri antinea, sono passata qui dopo aver letto il post a te dedicato da maddalena, quel tesoro napoletano.Un bacio, Paola.

  2. La poesia d’amore non ha mai smesso di affascinarmi, mai mi ha stancata, quelle belle poi, sono capace di leggerle all’infinito nel corso degli anni..ogni volta che ne sento il bisogno o la mancanza. Un saluto Rosanna

  3. Grazie per i complimenti 😉 Molto bello anche il tuo blog, davvero. Guardavo meglio la meravigliosa immagine che hai messo nel post “il bacio” …sai chi è il fotografo? Conosci il nome? Un saluto caro Ros

  4. … ti posso torturare? io passavo da te senza sapere chi fossi, o meglio avevo un contatto vecchio con te e pensavo fossi un’altra (fai prima a dirmi tu come stanno le cose)… te la ridevi alle mie spalle, vero? io disperato senza più notizie della mia Stefy…
    Hai abbandonato l’altro blog? Perchè? e perchè non ti facevi sentire? Sai che ti adoro, M.

  5. Come va??? spero meglio!!! 🙂
    ho commentato adesso adesso un altro blog che ah postato questa poesia e anche io a settembre la postai…..un capolavoro…..e l’ultima frase un gioiello!!!!
    un bacio!!!

  6. Ciao cara! presto il nuovo post sull’amore.. 🙂
    bella questa poesia di Neruda.. è quello che ognuno direbbe alla persona che ama.. ma non sempre si può..se ti va scrivimi alla mia email che è nel sito e chiacchieriamo un po’! ciau!! Bia
    nulladadichiarare.blogspot.com

I commenti sono chiusi.