Sull’amore

4a8000a6c0936b2b27febc121fa552ef.jpg

  

Si chiama amore ogni superiorità, ogni capacità di comprensione, 
ogni capacità di sorridere nel dolore. 
Amore per noi stessi e per il nostro destino, affettuosa adesione 
a ciò che l’Imperscrutabile vuole fare di noi anche quando 
non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo – 
questo è ciò a cui tendiamo.

“L’amore non deve implorare e nemmeno pretendere,
l’amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé.
Allora non è più trascinato, ma trascina.”

L’amore non è possesso, ma rapimento!

Herman Hesse

Sull’amoreultima modifica: 2008-06-10T20:45:00+02:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “Sull’amore

  1. bellissimo…………come stai??? ieri parlando con simo ho detto faccio proprio schifo non passo mai da Ania…………poi parlavamo di travestiti e ci sei venuta in mente tu………ahhhhhhhhhhhh dai scherzo!!!!
    ti dico un segreto le tue tette sono invidiate da mezza piattaforma me compresa!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhh

  2. Trovo bellissimo questo pensiero di Herman Hesse sull’amore e penso che la frase conclusiva “L’amore non è possesso, ma rapimento!”racchiuda la vera essenza dell’amore.

    un sakluto e buona serata.

  3. Amore per se stessi…trovo conforto in queste parole perché non le sento spesso e spesso ho la sensazione di non essere molto chiaro quando scrivo di questo argomento che mi trova pienamente solidale. Spesso l’amore comunemente accettato è bisogno d’amore. E questo è anche vero. Ma è una parte dell’amore che fondamentalmente è dare senza chiedere. Difficile! Prerogativa per rendere il valore di ciò che diamo è una sobria autostima. Essere inteneriti verso sè stessi. Poi alzare lo sguardo verso il mondo incrociando talvolta medesimi sguardi desiderosi di donare anche sè stessi per amare. Scelta cosciente non determinata dalla debolezza interiore e quindi dal circostanziale, ma da decisione sapiente e ponderata.
    Un salutone e a presto.

  4. guarda se ha effetti miracolosi; Simo lo tiene sul desktop a casa, ahhhhhhhhh dai un’occhiata che è meglio della supposta!!! 1 bacio

  5. E’ vero, ieri parlavamo di trans, ma non ricordo il motivo di questo approfondimento, e ti abbiamo nominata!!!! ahahahah, ma Fenila ha detto che sei il suo trans preferito! quindi tranquilla!!!! io il culo di Feny l’ho stampato e l’ho fatto plastificare, lo tengo come santino! sempre con me!!!!! 😉

  6. Grazie per il tuo passaggio. Mi piace come scrivi. Complimenti.
    Credo che la visita…spesso, sarà reciproca.
    Un abbraccio e a presto.

  7. la coccarda che hai visto mi è stata donata da una xsona e ho deciso di metterla lì in alto dove deve stare…Mi ha preso un regalo?ma allora sei un tesoro!!!!Guarda se ho la possibilità(lavoro) vengo a roma,tanto sai che faccio di queste cose,parto e arrivo…tu mi conosci…qualche indizio x il regalino?:-))))))))))))

I commenti sono chiusi.