La vita non finisce quando cadi, ma inizia quando ti rialzi

Patience(video realizzato da Serena vietatoamare)

Non sempre è tutto facile, non sempre il destino va dove vorremmo che vada. A volte si è davanti a un bivio e solo noi possiamo scegliere… E, purtroppo qualche volta si sbaglia, non si prende la giusta direzione… E ci si ritrova a dover affrontare ostacoli più grandi di noi, sentimenti che ci fanno scivolare lentamente nel caos. E l’ unica cosa che ci viene in mente è mollare… Lasciare tutto, tutti…. E forse, questo è il più grande sbaglio che si possa fare…

Non bisogna mai lasciare tutto…. Perchè ci sono cose, persone che senza di noi non potrebbero andare avanti… Non bisogna lasciare tutto perchè se ci fermassimo al primo ostacolo,alla prima difficoltà sarebbe inutile crescere, perchè ogni esperienza è una crescita… Perchè senza le difficoltà non si potrebbe diventare più forti, e non si potrebbero aiutare i più deboli.

Perchè anche se la strada è sbagliata, ogni gesto, ogni sguardo, condiziona l’ andamento del mondo….. Ognuno è importante a suo modo, ognuno ha uno scopo, anche se banale, anche se piccolo…. Ma senza quel piccolo scopo forse tutto il resto non sarebbe avvenuto.

Perchè la vita non è fatta di grandi momenti, è fatta di piccole parole, piccoli gesti, piccoli sguardi…. Dettagli essenziali… Perchè non si può guardare solo la superficie delle cose… Perchè guardare oltre, essere differenti non è un difetto… Vuol solo dire essere più interessanti… Aver vissuto una vita diversa da mille altre, avere cose da raccontare…..

Perchè ogni volta che si cade ci si deve rialzare, anche lentamente, ma lo si deve fare… Perchè la vita non finisce quando tu cadi….

ma comincia quando tu ti rialzi…… ^___^

By Serena vietatoamare

La vita non finisce quando cadi, ma inizia quando ti rialziultima modifica: 2008-05-28T12:10:00+02:00da ania_5
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “La vita non finisce quando cadi, ma inizia quando ti rialzi

  1. Parole verissime….ma succede anche che alla fine ci si stanca a rialzarsi!!!miiiiii quanto sò negativa!!!! la blogger che cito nel post sei tu!!! in fondo è il discorso che abbiamo fatto lunedì!!!! e che mi ha fatto riflettere!!! ma c’è anche una nota positiva: ABBIAMO I BIGLIETTIIIIIIIIIIIII!!!! :-))))

  2. Il commento tuo è troppo forte….nessuno ti massacrerà!!! ti difenderò io! SuperSimo!!!!! ehehehe

  3. … è quando non si ha più niente da lasciare che è drammatico…
    Ste, vorrei sempre vederti da me… da quando hai il nuovo blog fuoriserie chi ti vede più… io vado piano, come sempre…
    Un bacio, M.

  4. Buongiorno Ania oggi da me si festeggia il compleanno di Nora, vieni, ci son tante fette di torta virtuale, quella che non fa ingrassare,anche per te!!!

  5. grazie tesoro per il bel commento, sei sempre il mio trans preferito …………ahhhhhhhhhh nun t’ò scurdà!!!! 1 bacio

  6. Quanto mai vere queste parole, però sai delle volte ti demoralizzi, perchè non si fa altro che cadere, non si riesce ad imbroccare mai la strada giusta, ma non bisogna mai mollare, noi siamo più dure della roccia e continueremo a rialzarci ogni volta che cadiamo-

    Grazie Ania per il tuo commento sulla mia poesia “Attimni”
    anche io ti ho aggiunto alla lista amici.
    Un saluto e buona serata

  7. Parole sante….mai mollare..lo dice una vecchia signora che nona ha intenzione di non rialzarsi..guai devo crescere ahahahaah
    un baciio e buon fine settimana

  8. Ciao Stefania… ti lascio i miei personali auguri per il due giugno…
    Buona festa della repubblica … Besitos tricolori!!!… Sonia

    P.S. Detto da una spagnola assume un altro sabor…

  9. Credo che in realtà non esista una strada sbagliata da poter intraprendere ma molto più frequentemente è ciò che noi ci aspettiamo che lo è, ogni sconfitta ci porta sempre un dono, ogni attimo buio ci fa apprezzare meglio il sorgere del sole e ogni piccola gioia, dopo le tenebre, diviene una gioia immensa… forse tutto ciò lo sai già e anche se non ti conosco ti apprezzo per questo, perchè come me la tua gioia diviene immensa quando ti si rivolge anche solo un pensiero.
    Sorridi sempre alla vita anche negli attimi più oscuri.

  10. Grazie tante per aver fatto un giro nel mio blog, dolcissimi i tuoi commenti, e grazie per aver apprezzato quello che scrivo, forse in effetti mi somigli un pò…
    però volevo dirti una cosa, nella poesia “Deserto”, in realtà la mia anima vaga da sola non perchè ha perduto il suo amore ma perchè purtroppo non lo ha mai conosciuto e vagando, senza amore che per me forse è come l’acqua si inaridisce…
    Bacioni grossi! spero che torni presto a trovarmi.

  11. Devo essere sincero? Le tue parole sono molto belle e più che mai esprimono una verità inconfutabile. Il mio appunto è invece che ho l’impressione che tu parli perché sei in una chiara fase di ricerca dell’autenticità di questi concetti che hai espresso più che per vita vissuta. In entrambi i casi è certamente la strada giusta da seguire, a mio parere, perché il qualunquismo e la superficialità sono dilaganti. Con questo non voglio dire che non ci si debba distrarre o che non si debba trovare il tempo anche per fare cose non propriamente da meditabondi…il problema è che lo status generale è di completo allontanamento da temi che invece, se affrontati, certo cambierebbero la vita degli individui a partire da chi li affronta e cerca di trovarne il nesso.
    Un salutone.

  12. Ciao Ania (giusto vero? 🙂 Ti ringrazio molto per aver postato il mio video sul tuo blog che talaltro mi piace molto!
    Un carissimissimo saluto da Serena ^____^
    Kisses! 🙂

I commenti sono chiusi.