Polaroid

Guardo istantanee della mia vita, polaroid malinconiche  dai contorni sbiaditi. Non sono messa a fuoco. Strappo le mie paure, le accartoccio come un clinex  e le butto nel camino. Bruciano, danzano, gridano. Visioni di luce. Metamorfosi della mia esistenza. Vorei non essere più crisalide. Prendere il volo come una farfalla, lasciarmi il  bozzolo del passato alle spalle. Mio padre dice … Continua a leggere

Le ombre di Venere

“Le ombre di Venere” by Patrick Edera sequenza immagini realizzata da moi Una poesia del passato, ricordi come un tatuaggio indelebile nell’anima.   Navigami dentro Trema d’estasi improvvisa la mia bianca schiena,  cosparsa dal miele dei tuoi baci. Segui le onde sinuose del mio corpo avviluppato dalle alghe scure della mia chioma. Il desiderio spumeggia nell’aria come un calice stracolmo di champagne. … Continua a leggere

Really?

    “Really?”uno dei brani di punta degli Strippop.Il video è stato girato nella loro sala prove e sulle colline di Imola adiacenti allo studio. “La canzone parla di quello che veramente desideri che si avveri,che realmente vuoi che accada e che cerchi con tutto te stesso.Qualcosa che allo stesso tempo ti piace che fugga via.E tu lo rincorri perchè a te piace correre,sei … Continua a leggere

Onde

  Impercettibili, Impalpabili, inarrestabili pensieri vagano nella mente come un’onda del mare. Pensieri si rincorrono, si inseguono ridenti, ondeggiano dolcemente, spumeggiano nell’aria. Io dove sono? In questo oblio annego ogni malinconia. Il suo volto ha il colore del blu cobalto, la presa avvolgente di un polipo dai mille tentacoli, la leggiadria fluttuante di una medusa. io cosa vedo? Profondi abissi di luce, … Continua a leggere

Emergenza rifiuti a Napoli

Questo video è stato realizzato i primi di gennaio di quest’anno, dopo che la regione Campania sosteneva di aver già iniziato la risoluzione del problema rifiuti. Invece pare che solo alcune zone centrali della città di Napoli, come Posillipo, siano state ripulite con diligenza. Come dire, l’ingiustizia regna sovrana anche in questo. Dal sito di Beppe Grillo:  I piazzisti degli inceneritori … Continua a leggere

Cosmo

Quando nello schermo nero della notte s’accendono le stelle anche il tuo volto m’appare. Stasera proiettano i miei ricordi in bianco e nero. Sbiaditi, sfocati, lentamente sembrano prendere consistenza e materializzarsi come allora. Passato diviene presente, non più tempo perduto nell’oblio della mente. Mi perdo nel volto oscuro delle notte, tra nebulose di stelle serotine e lattee  che colano sui  … Continua a leggere

Il tuo sguardo

  Ricordo bene il suo sguardo. Attraversa ancora la mia anima Come una scia di fuoco nella notte. Ricordo bene il suo sguardo. Il resto… Sì, il resto è solo una parvenza di vita.   Fernando Pessoa

Il viaggio

La tematica del viaggio mi ha sempre affascinata, sia per la mia voglia di scoprire luoghi nuovi e conoscere culture diverse, sia come metafora di vita. Forse il viaggio più arduo è quello all’interno di noi stessi, negli abissi reconditi dell’anima.  Viaggiare è una condizione mentale. Charles Baudelaire in questa poesia intitolata “Il viaggio” riesce magistralmente a descrivere l’animo del viaggiatore. … Continua a leggere

Opalescente

 Non sprecare le parole, lasciale fluttuare a mezz’aria, sospese nel tempo. In un soffio di luce danzano i tuoi pensieri umbratili. Solo i tuoi occhi mi parlano, solo i tuoi occhi  non mentono. Apri le tue mani come due ali di gabbiano. Guarda La mia anima dai riflessi opalescenti è un arcobaleno invisibile.  Un’infinità d’emozioni abitano il mio cuore. Sfaccettature di una … Continua a leggere